In questo articolo vi parlerò di Giancarlo Genise, vocal coach incontrato per caso a Sanremo un po’ di anni fa, in occasione del Festival.
In comune abbiamo la passione per il canto e per il lavoro che svolgiamo. Dopo il nostro incontro, abbiamo condiviso momenti di aggiornamento e progetti formativi, ognuno sviluppando il proprio ambito di competenza. Chi è Giancarlo Genise e da dove nasce la sua passione per la voce?
Giancarlo nasce a Kempten in Germania nell’ottobre del 1978, da padre musicista e madre costumista. È il mio ambiente familiare che mi porta a contatto con il mondo dello spettacolo, e della musica. Stando ai racconti di mia madre, per essere più preciso, l’unico modo per non farmi “scalciare” in grembo durante la gravidanza, era quello di appoggiare le cuffie sulla pancia con la musica per calmarmi. Il mondo della voce invece diventa un’esigenza e una necessità da circa 12 anni. Inizialmente ho studiato canto e credo di essere stato uno dei pochi fortunati, nel 1996, a conoscere di persona Joe Estill, che poi fece diventare il metodo Voice Craft un marchio di marketing.

Leggi l’articolo completo